Sondaggio sul Brasile in Italia


Sondaggio sul Brasile in Italia

20.12.08 - Oltre cinquecento turisti italiani hanno partecipato a un sondaggio di Embratur, finalizzato a delineare la percezione del Brasile nel nostro Paese. Più della metà degli intervistati ha evocato le immagini di spiagge incontaminate, gli scorci delle città storiche e la cultura vivace di un popolo di talento.





Questa notizia non può che farmi piacere perchè vuol dire che qualcosa sta cambiando nella percezione che hanno alcuni italiani di questo colosso chiamato Brasile.


Il Brasile è storia, ma soprattutto natura, cultura e grande potenziale umano.


In grandi città così come nei paesi più piccoli non manca la bellezza della natura, le spiagge del sud e del nord est sono spesso spettacolari e incontaminate anche se sinceramente parlando di mare preferisco il nostro vecchio mediterraneo.

Un'altra ricchezza del Brasile è rappresentata dal suo popolo, è chiaro che non possiamo generalizzare e che le mele marce ci sono ovunque, la criminalità in questo paese è abbastanza elevata ma non superiore a quella del vecchio continente; quello che stupisce è la capacità del Brasiliano di adattarsi alle più varie situazione e, molto spesso, la cosa che colpisce è il sorriso che li accompagna durante la giornata.





Se avrete la possibilità vi consiglio di fare un viaggio in questo paese per conoscerlo, imparare ad apprezzarlo ed amarlo.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.