Fortaleza avrà il più grande acquario del Sudamerica

Fortaleza avrà il più grande acquario del Sudamerica



Il Segretario al Turismo del Ceara´ Bismark Maia ha ricevuto nel pomeriggio di martedì 17/02/2009 il progetto base di Acquário e Oceanario, che saràcostruito in Praia de Iracema, nell´antica sede della Dnocs. Il progetto base porta, oltre a dettagli su architettura e modo di sviluppo, anche una prospettiva di valore del progetto che si aggira attorno ai 250.000,00 milioni di reais, denaro proveniente dalla Segreteria del Tesoro dello Stato.
L´acquario di Fortaleza è stato presentato lunedì16/02/2009 per Il Segretario dello Stato durante uma riunione tra Il Governatore Cid Gomes e Il Sindaco della città Luziane Lins, nella residenza ufficiale del Governatore.” Questa struttura sarà un'ancora per il turismo dello Stato. Noi vogliamo che sia pronta al massimo entro il 31 Luglio del 2010” ha dichiarato Bismark.
Quanto all'importanza nella costruzione di questo favoloso progetto per l'economia locale, Bismark afferma che “ per questa struttura poche persone capiscono la sua grandezza, Il suo impatto nell'industria nell'offrire lavoro e rendita”.
Il Cearà e già una grande attrazione turistica per Brasiliani e stranieri. Le spiagge e la culinaria, l'ospitalità del popolo e l'artigianato sono elementi che sono aggregati al nostro paesaggio, e aggrada tutti i visitanti. Ma il mercato competitivo del turismo esige azioni e progetti sempre più moderni e innovatori, che uniscano piacere, affari e cultura.
E´con questo obbiettivo che Il Governo dello Stato costruirà il Pavilhao Multiuso.
Com architettura moderna ispirata nelle dune del litorale Cearense, Il “ Pavilhaõ” avrà capacità per ospitare sei manifestazioni nel medesimo tempo, diventando così il maggior centro multiuso del Brasile, e definitivamente metterà il Cearà nel calendário Internazionale di eventi. Si prevede che anche questa costruzione termini come tempo massimo entro fine del 2010.

Quest'opera si aggiungerà al progetto Aquarium. Fortaleza avrà il più moderno Acquario dell'America Latina, non essendo secondo a Europa, America del Nord e Canada. L 'Aquarium sarà costruito ben vicino al mare e stimolerà la rinascita di uma delle più belle “ cartoline postali” di Fortaleza, che è la Praia di Iracema.

Un'altro lavoro molto importante del Governo per il settore Turismo sarà la ristrutturazione del “Palazzo dell'Aboliçaõ. Sede del Governo dello Stato fino al 1986, non è mai stata effettuato nessun tipo di ristrutturazione dalla sua inaugurazione , circa 40 anni fa. I lavori di riforma riscatteranno Il patrimonio culturale e turistico del popolo cearense che in svariati anni ha visto una delle sue principali referenze architettoniche essere distrutta poco a poco.






fonte:investimoveisceara.com.br




Vediamo se loro riusciranno a rispettare i tempi di consegna....


0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.