Quando fu installato il primo telefono in Brasile?


Il primo telefono fu installato in Brasile nel 1877 nel Palácio da Quinta da Boa Vista, dove attualmente è ospitato il Museo Nazionale di Rio de Janeiro.

Le prime linee telefoniche furono installate durante il regno di Dom Pedro II e collegavano il palazzo imperiale alle case dei ministri. L'istallazione venne effettuata dall'impresa di servizi Western and Brazilian Telegraph Company, che inaugurò effettivamente l'era telefonica in Brasile.

Le nuove linee telefoniche rispondevano all'esigenza di mantenere in contatto l'Imperatore con i politici del suo governo ma le comunicazioni più urgenti erano tra Dom Pedro II, gli organi militari e il corpo dei Vigili del Fuoco.
Nel corso degli anni in Brasile vennero installate diverse centraline telefoniche in particolare negli stati di Rio de Janeiro, São Paulo e Rio Grande do Sul.

Il sistema della selezione diretta a distanza (Discagem Direta à Distância -DDD) fu installato in Brasile nel 1958 e il sistema di selezione diretta internazionale (Discagem Direta Internacional - DDI), nel 1975.
(Diego T.)

®© Italiano Brasileiro

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.