Sole spiagge e vento per il Kitesurf in Ceará

L'epoca che corisponde alle ferie scolastiche in Europa attrae famiglie intere disposte a praticare sport e approfittare del paesaggio.


Per gli autonoleggi non esiste bassa stagione a Fortaleza.
Delle venticinque vetture in garage ne restano solo tre a disposizione, tutte le altre sono state affittate da clienti che vengono da molto lontano.
"Generalmente guidano poco, sono molto attenti con le macchine e sono molto puntuali"dice Girleide Gregório Macedo, padrona di un autonoleggio.

Sono stranieri, li trovi negli hotel e nelle barracas di spiaggia.
Le ferie in Polonia furono il motivo per il quale tutta la famiglia è venuta in vacanza in Brasile.
Questa stagione coincide con l'epoca del vento forte in Ceará, da agosto a novembre, cosa che attrae turisti stranieri che cercano la giusta combinazione che vento e mare possono dare.
E non solo per il vento: il litorale cearense ha una qualità di spiagge (molto ampie e spaziose) che i praticanti di kitesurf difficilmente trovano in Europa.
"Qui abbiamo acqua calda: 26°C nel mare, cosa che fa una grande differenza", dice Ayo Raja, istruttore di kitesurf.

Tutto questo trattiene un turista tedesco qui per cinque settimane ogni anno. Mentre lui "vola" sull'acqua la moglie, che prefer la brezza più tranquilla, trova altre attrazioni nelle spiagge cearensi.

Correre, camminare, approfittare della spiaggia e chiaccherare con le persone. Questo è ciò che fa una famiglia israeliana, il padre è venuto per praticare sport e la famiglia approfitta di tutto ciò che questo paradiso offre.

2 commenti:

  1. Ciao! La spiaggia spagnola di Bahia de Portman ha vinto il concorso "Corona Save the Beach" e sarà completamente ripulita nei prossimi giorni.
    Ecco il link al concorso: http://www.coronasavethebeach.org/bahia-de-portman-vince-il-contest-corona-save-the-beach-2010/comment-page-1/#comment-1575

    RispondiElimina
  2. Molto esplicativo, questo post! Fare surf è incredibile, e io ho fatto un corso di surf a Fuerteventura l’estate scorsa et non posso stare più contenta! È stato una vera delizia!

    RispondiElimina

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.