Impresa Individuale a Responsabilità Limitata (EIRL) è una realtà

Nasce in Brasile la EIRL: una SRL individuale


La legge nº 12.441 del 2011 ha determinato che una SRL (Società a Responsabilità Limitata) sarà formata da una unica persona titolare di tutto il capitale sociale che non potrà essere inferiore a 100 volte il maggiore salario minimo vigente in Brasile.

Il vantaggio della nuova legge è che non occorrerà più cercare un socio fittizio per aprire una nuova società, l'intento è quello di facilitare la creazione di nuove imprese e di conseguenza nuovi posti di lavoro dichiarati.

Il nome dell'impresa dovrà essere seguito dall'espressione "EIRELI".
L'imprenditore che aprirà una EIRL potrà essere titolare di solo una impresa di questo tipo che può anche essere il risultato dell'unione di quote di diversi tipi di società nel nome di un unico socio, indipendentemente dai motivi che portarono al raggruppamento delle suddette quote.

Si applicano all'impresa individuale di responsabilità limitata (EIRL) le regole previste per le imprese a responsabilità limitata (ERL/SRL)
Questa legge entrerà in vigore dopo 180 giorni a partire dal 12 luglio 2011 (data di pubblicazione ufficiale della legge nº 12.441 de 2011).

Per ulteriori informazioni Lei nº 12.441 de 2011 .








0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.