Brasil Celtic Festival a Salvador

La Musica Irlandese sbarca a Salvador


Salvador sarà la sede della prima edizione del Brasil Celtic Festival, evento che celebra lo scambio culturale tra artisti brasiliani e irlandesi.
La manifestazione si svolgerà i giorni 21 e 22 ottobre al Pelorinho, tra gli invitati da segnalare le bande brasiliane Água Negra (ex Blackwater Celtic trio), che mescola la musica tradizionale irlandese con elementi della musica popolare brasiliane, e Medulla, oltre al chitarrista Armandinho e Magary Lord.
Direttamente dall'Irlanda sono attese la banda Mako, candidata a quattro premi Grammy di quest'anno, e i Bipolar Empire (na foto) che hanno fatto un disco prodotto da Pat Mac Carthy che già lavorò con Madonna, REM, U2 e Counting Crows
Altre presenze attese sono la coppia Séan Gravey e Joe Thoma oltre al gruppo di danza Cia Contemporânea di danza Tran Chan, che presenta lo spettacolo “Estão Voltando as Flores”.
Il pubblico inoltre potrà conoscere la coppia di ballerini The Tappers e ammirare l'esposizione fotografica “Imagine a Irlanda”, delle fotografe Eliana Medeiros Kraut e Mary O’Neill, che sarà parte importante della coreografia dell'evento.

Programma
Venerdì (21/10)
- Teatro do Sesc - Pelourinho, ore 19h00
Água Negra
The Tappers
Tran Chan
- Largo Quincas Berro D’Água – Pelourinho, ore 19h00
Séan Gravey e Joe Thoma
Armandinho
- Praça Tereza Batista – Pelourinho, alle 19h00
Bipolar Empire
Magary Lord

Sabato (22/10)
- Largo Quincas Berro D’Água – Pelourinho, alle 19h00
Séan Gravey
Joe Thoma
Armandinho
Água Negra
- Praça Pedro Archanjo, alle 20h00
Mako
Medulla


0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.