Metropolitana a Salvador

Il governo statale e il comune promettono il primo tratto della linea metropolitana per il secondo semestre 2012.



Lo scorso martedí il governo statale e il comune di Salvador stipularono un accordo per la realizzazione dei primi 6 km della linea 1 della metropolitana soteropolitana che saranno realtà nel prossimo semestre, secondo quanto affermato dalla Segreteria di Comunicazione della Bahia (Secom).
Parteciparono alla riunione il Governatore Jaques Wagner e il Segretario del Comune Rui Costa e il Vice Sindaco Edvaldo Brito.

É stato stabilito che il completamento della linea 1, 12 km tra Lapa e Pirajá, farà parte del progetto linea 2 nella Paralela, attraverso una collaborazione Pubblico-Privata (PPP).

Secondo la dichiarazione del Segretario statale della Pianficazione, Sergio Gabrielli, la metropolitana della Paralela solo inizierà a funzionare a partire dal 2015.

La tratta giá conclusa che collega la Lapa alla Rotula do Abacaxi é parte di una operazione congiunta tra Governo Statale, Federale e il comune di Salvador. L'opera completa dovrà essere consegnata nel secondo semestre e affinchè ciò sia possibile il governo baiano dovrá trovare fondi per R$ 32 milioni. La tratta subirà una profonda riforma dei vagoni e della linea ferroviaria prima di cominciare effettivamente a funzionare.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.