Arte contemporanea e il pensiero della differenza
"A arte contemporânea e o pensamento da diferença" sarà a Cachoeira (Bahia).
Tra lunedì 19 e giovedì 22 si svolgera a Cachoeira, nel reconcavo baiano il corso "L'arte contemporanea e i pensiero della differenza" in cui saranno affrontati temi riguardante l'arte attraverso l'esposizione di immagini prodotte negli ultimi decenni e dei dialoghi tra gli artisti locali che sono stati invitati che discuteranno sui risultati delle ricerche da lor effettuate sull'arte.
In accordo con gli organizzatori dell'evento chi non è riuscito a iscriversi per il corso potrà assistere ai quattro giorni dell'evento direttamente dal Sito Internet del corso. Durante gli incontri saranno discussi i concetti prodotti dalla corrente denominata "Pensiero della Differenza" tendenza filosofica sviluppata da Félix Guatarri e Gilles Deleuze, a partire dagli anni '70. La proposta è pensare l'opera d'arte nell'ambito della sua produzione com in quello della percezione e della sperimentazione.
Parteciperanno all'evento nomi importanti quali Lanussi Pasquali, Cristina Pescuma, Ludmila Britto, Karla Brunet, Lica Moniz, Vauluizo Bezerra e Rener Rama. A Cachoeira il curso avrà luogo nell' Auditorium Hansen Bahia, nell rua 13 de Maio, n° 13.