Uberlândia: Festival di Danza del Triangolo Minero

Dal 20 al 25 novembre Uberlândia si veste a festa.
L'entrata gratuita per il pubblico permetterà agli spettatori di godere di una serie di spettacoli e dibattiti dal 20 al 25 di novembre nella città minera; tutto questo promette il  24° Festival de Dança do Triângulo. 
Quest'anno l'evento che iniziò nel 1987 ha come tema di ispirazione i "Veicoli Virtuali: Danza , Comunicazione e Visibilità" e ha l'obiettivo di incentivare la pratica della danza e le riflessioni su questa arte, aprendo spazi di discussione sui meccanismi di accesso a questo mondo.
Durante il festival saranno presentate al pubblico 64 coreografie che si alterneranno a dibattiti, esercitazioni, lezioni e tavole rotonde. Sono coinvolti artisti di 11 città degli stati di Minas Gerais, São Paulo, Rio Grande do Sul e Rio de Janeiro. 
Luoghi come il Mercato Comunale, il Teatro Rondon Pacheco, Arena Multiuso Tancredo Neves (Sabiazinho) e il Palco de Arte verranno allestiti per ospitare le esibizioni che sono state scelte da una commissione specializatta in danza durante selezioni aperte al pubblico.
Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.