Maragogi - Alagoas

Famosa per le piscine naturali, Maragogi è considerata la perla più preziosa della Costa dei Coralli. Il luogo è paragonato da molti turisti alle spiagge dei Caraibi per via del colore azzurro turchese dell'acqua.
Oltre alle piscine naturali delle Galés, già meta di numerosi turisti, ve ne sono altre altrettanto splendide come Taoca e Barreira de Peroba, che sono ancora preservate.


COME ARRIVARE
Da Maceió, sono 140 kilometri di strada molto tortuosa. 
Prendete la AL-101 fino a Barra de Santo Antônio, successivamente la AL-413 fino a São Luís do Quitunde, la AL-105 fino a Porto Calvo, la AL-465 fino a Japaratinga e, infine, la AL-101 fino a Maragogi. Da Recife, dista 130 kilometri da percorrere attraverso la BR-101, PE0-060 e la AL-101. 

DOVE MANGIARE
Le opzioni non mancano, dai ristoranti che si trovano all'interno delle pousadas ai ristoranti sulla spiaggia che offrono menù internzaionale o cucina tipica sicuramente troverete l'opzione che melgio soddisfa el vostre esigenze.  

COSA VEDERE
Trovate il tempo necessario per visitare anche le spiagge più lontane come quella di Japaratinga. Nella spiaggia di Maragogi, non rinunciate ad un giro in barca fino alle piscine. Le Galés sono le più conosciute e visitate e proprio per questo anche le meno preservate. Generalmente a partire dalle 17:00 apre nel lungomare della spiaggia prinicipale la  Feira de Artesanato in cui si possono trovare interessanti idee regalo. 
Merita una visita anche São Miguel dos Milagres, dove si trovano la  Praia do Patacho e il Santuário do Peixe-boi Marinho

QUANDO ANDARE  
La temperatura arriva fino ai 30°C durante l'estate e tra maggio e luglio si registra un aumento delle piogge. 
Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.