Coppa del Mondo: fermati i lavori allo stadio di Curitiba.


Il Ministero del Lavoro del Paraná ha dato ordine di sospendere nella giornata di martedì i lavori di ristrutturazione della Arena da Baixada, cosa che può portare ulteriori ritardi al completamento dei lavori in uno degli stadi che dovranno ospitare la prossima Coppa del Mondo nell'estate del 2014.
Secondo i tecnici che hanno fatto i controlli sono state rilevate irregolarità in relazione all'equipaggiamento di sicurezza e ad alcuni luoghi che rappresenterebbero un potenziale alto rischio di incidenti sul lavoro.
La ristrutturazione è già stata completata per il 78% e il termine di consegna dell'impianto fissato per dicembre anche se, probabilmente, mancherà il tetto che era previsto nel progetto iniziale.
Nonostante non abbia ricevuto nessun richiamo ufficiale dalla Fifa, un ulteriore ritardo potrebbe creare problemi e portare l'organizzazione calcistica e prendere drastici provvedimenti. 
Tanto il club (Atlético Paranaense) come la ditta che sta eseguendo i lavori di restauro non si sono ancora manifestati ufficialmente riguardo i provvedimenti che hanno preso e prenderanno per sbloccare questa fase di stallo. Se non si metteranno in regola con le richieste del Ministero la CAP/SA potrà essere multata fino a  R$ 500.000 al giorno.
(D.T.)
Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.