Caldas do Jorro

Jorrinho e Caldas do Jorro sono due paesi molto particolari all'interno dello stato baiano a circa 3 ore da Salvador.
La particolarità di questo luogo è dato dall'acqua calda che direttamente dal sottosuolo fuoriesce ad una temperatura de 45°C; nella sua piazze principale ci sono docce a cielo aperto e pubbliche ma è presente anche una piscina a pagamento il cui ingresso è solo di 2 reais.

Potrete anche vedere vicino alle docce pubbliche numerose iguana totalmente tranquille e abituate al continuo movimento di turisti.
Le acque di Jorro hanno potere curativo, almeno così si dice, e molti raccolgono questa acqua e, dopo averla fatta raffreddare, la bevono.
Il sapore è buono, di una a acqua molto leggera.
Prima di fare un bagno in queste acque però è necessario non avere problemi di pressione perchè lo sbalzo di temperatura potrebba causare anche un malore, altro consiglio è quello di non entrare e uscire di continuo dalla doccia per eveitare il ripetuto riscaldamento e raffreddamento del corpo.
Ve lo consiglio se avrete un giorno libero e vi trovate nello stato di Bahia perchè è una esperienza buona per la salute e per lo spirito.
Inoltre a jorro vi sono numerose pousadas che possono ospitarvi con 25 reais per notte, normalmente escludendo la festa de São João e il Carnevale.
 

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.