Mondiale 2014: Brasile favorito

Mondiali 2014:Brasile favorito


Si sono appena conclusi i mondiali in Sudafrica con la Spagna Campione del Mondo (complimenti agli amici spagnoli) che qui in Brasile dopo poco più di una settimana dall'eliminizione è tornato l'ottismismo che contraddistingue il popolo brasiliano; tutti parlano già del prossimo mondiale che si terrà nella patria del calcio "bailado" e vedono il Brasile favorito per raggiungere il sesto titolo mondiale.
Questo ottimismo deve aver influenzato anche i bookmakers tanto che per il prossimo Mondiale i padroni di casa, agguerritissimi dopo l'eliminazione agli ottavi di quest'anno, partono da favoriti e si giocano cinque volte la scommessa. La rivale principale dei verdeoro è l'Argentina, bancata a 6,00. Per la Spagna "solo" la terza piazza in tabellone, a 7 contro 1, seguita dalla Germania a 13,00, a pari merito con l'Olanda. Si sale a 15,00 per l'Inghilterra, l'Italia è nelle retrovie a 21,00.

Personalmente crdo che il Brasile abbia ottime possibilità di vincere in quanto la tradizione, i nuovi talenti emergenti e il fatto di essere Paese Organizzatore parlano in suo favore ma credo che la rivale più consistente potrà essere la Germania; per quanto riguarda l'Italia è difficile pronunciarsi in questo momento perchè la nostra nazionale ha bisogno di un sostanziale cambiamento ma comportarsi peggio che in Sudafrica sarà difficile .


0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.