Coppie omosessuali possono adottare figli di qualunque sesso e età

Coppie omosessuali possono adottare figli di qualunque sesso e età


Il Supremo Tribunal Federal (STF)ha determinato che coppie formate da persone dello stesso sesso possono adottare bambin di qualsiasi sesso ed età.
La decisione è stata presa dal ministro Marco Aurélio Mello il giorno 16 con rifermiento all'azione mossa contro il brasiliano Toni Reis e l'inglese David Harrad,che convivono da 20 anni a Curitiba.

La giustizia paranaense aveva permesso alla coppia di poter adottare solo bambine con più di 10 anni. In appello il Tribunal de Justiça ha considerato inammissibile la decisione, cosa che ha portato al ricorso del Ministero Pubblico al STF.

"Limitare sesso ed età di un bambino che possa essere adottato da una coppia omosessuale significa trasformare la sublime relazione di paternità, senza vincolo biologico, in un atto di carità privo di doveri sociali e totalmente sprovvisto di amore e coinvolgimento" disse Mello.
Il ministro ha respinto per ragioni processuali il ricorso in cui il PM contestava la decisione favorevole alla coppia.


Dal momento che è permessa l'adozione concordo sul fatto che non ci siano limitazioni di sesso ed età...differente è il discorso sull'opportunità per coppie omosessuali di adottare figli ... ma questo è un altro discorso.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.