Mooca il quartiere peggiore di San Paolo

Livello di inquinamento atmosferico a San Paolo


La Mooca, nella zona est, è la regione di São Paulo con la peggiore qualità di aria degli ultimi sei giorni.
E' stata l'unica classificata come "male" dalla Companhia de Saneamento Ambiental do Estado (Cetesb) nell'ultima settimana e il picco negativo è stato raggiunto domenica 22. GLi effetti dell'inquinamento sono peggiorati dalla scarsa umidità dell'aria, secondo gli specialisti
L'eccesso di ozono e la difficoltà nella dispersione delle particelle in un quartiere con poco presenza di alberi e localizzato al lato della tangenziale est, una delle arterie più movimentate della città, sono alcune delle spiegazioni che giustificano ciò che è accaduto nella Mooca.

Il livello di ozono nella regione è arrivato a 203, il livello massimo raccomandato è 101, la cosa ha fatto sì che il livello di inquinamento del quartiere sia stato considerato il peggiore di tutte le regioni dello stato sottoposte alla misurazione da parte del Cetesb.

La qualità dell'aria ieri è stata considerata inadeguata in altre tre aree della città: Parque d. Pedro II, Freguesia do Ó e Ibirapuera. La Mooca
è uscita dalla classificazione "male" ed è entrata in quella "inadeguata"

All'interno dello stato la qualità era al di sotto del livello raccomandato in São José dos Campos e in Paulínia, dove si trova il polo petrolchimico della Petrobras.

A causa del tempo secco in tutto lo stato di São Paulo, le cascate seccarono in Altinópolis e in Araçatuba dove alcuni incendi si sono sviluppati in aree verdi.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.