Salon du Chocolat a Salvador nel 2012

La Fiera del Cioccolato sbarca a Salvador nel 2012


Gli aztechi dell’America Centrale avevano confidenza con il cioccolato già nel lontano 1.100 a.C. A partire da allora, la passione per un alimento amato da grandi è piccini è cresciuta a dismisura: milioni, se non miliardi di persone, ne assaporano il suo gusto così variegato, dalla fava di cacao, sino alla tavoletta confezionata. Le probabilità che tu faccia parte di questi ultimi, sono piuttosto alte

Con 3 milioni di visitatori nel mondo e 16 edizioni internazionali - 3 edizioni francesi: Parigi, Marsiglia, Lille, e 13 edizioni internazionali: New York, Tokyo (Fukuoa, Kyoto, Nagoya, Sendai, Sapporo), Shanghai, Il Cairo, Mosca, Madrid, Bologna, Salvador do Bahia - il "Salon du Chocolat" prepara già per il 2012 la tappa brasiliana con Salvador do Bahia.

Il Salon du Chocolat è una fiera itinerante, questo festival, inaugurato nel 1994, vanta, a 17 anni di distanza, più di 60 edizioni nel mondo.
I Maîtres Chocolatiers provenienti da ogni continente, si danno appuntamento qui e si sfidano a colpi di capolavori deliziosi, autentiche opere d’arte, destinate ad essere divorate .... che dire visto l'amore dei Baiani per il cioccolato sarà una data da segnare con il cerchietto rosso sul calendario e ... se tutto andrà bene anche io ci sarò!

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.