Hai qualche consiglio utile per vivere a Rio de Janeiro?

Ciao Diego...sono un ragazzo italiano che è in prossimità di partire per il Brasile per uno stage lavorativo dopo aver finito i primi 3 anni di Università...sarò a Rio dal 9 di giugno fino ai primi di settembre...ti volevo chiedere alcune informazioni riguardanti la vita li in Brasile...per esempio il costo degli alimenti,qualsiasi consiglio per vivere a Rio???

Rio insieme a Sao Paulo è una delle città più care del Brasile e ultimamente il cambio ci penalizza parecchio ma in ogni caso muovendoti tu in "euro" troverai che quasi tutto costa la metà ad eccezione delle cose importate, ad esempio olio extravergine e pasta di grano durro costano meno in Italia.
Consiglio è di stare sempre all'occhio ma non vivere con la paura che mettono agli stranieiri, Rio è pericolosa quanto le nostre città, certo ci sono quartieri dove è meglio evitare ma una condotta di vita non appariscente ti farà vivere una Rio a 360°.
I taxi sono moltissimi e non cari ma indica sempre la strada e vai a tassametro.
Non uscire mai con i documenti originali, fai una fotocopia che anche in caso tu venga fermato dalla polizia la copia va bene, se autenticata ancora meglio.
Ah una cosa strana, quando si esce ognuno paga il suo , sempre che non ci siano altri italiani o persone abituate a viaggiare fuori da Rio ;)

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.