Búzios (Rio de Janeiro)

Búzios é una perla all'interno dello stato di Rio de Janeiro, cittadina sull'oceano Atlantico situata a circa 200 chilometri dalla capitale carioca divenne famosa nel 1964 quando l'attrice francese Brigitte Bardot la visitò innamorandosene al punto da farne una meta obbligata del turismo VIP internazionale.
Da allora molte celebrità, da Mick Jagger a Madonna, scelsero di trascorrere qualche giorno a Buzios e ancora oggi rimane una delle destinazioni turistiche preferite dall'alta società brasiliana e argentina.
Il villaggio di pescatori si è trasformato oggi in una realtà turistica di alto livello, dotata di alberghi e ristoranti di qualità, nonché di strutture di accoglienza tali da garantirle il soprannome di "Saint Tropez" brasiliana. 
I migliori hotel e pousadas si distribuiscono sulle alture dell'interno.
Anche molti hotel lontano dalla spiaggia garantiscono un collegamento gratuito con il centro di Buzios, dove si concentra la maggior parte dei ristoranti e negozi.
Il perno della vita sociale è la Rua das Pedras dove si trovano ristoranti di ogni tipo e cucina, negozi di abbigliamento e havaianas, locali notturni per le clientele più diverse, fino ad arrivare al monumento che il villaggio ha voluto erigere alla propria principessa, una statua in bronzo di Brigitte Bardot sulla passeggiata lungoceano.
A Búzios é d'obbligo rilassarsi: spiagge tranquille e immerse nel verde sono la cornice perfetta per riposare corpe e mente trascorrendo intere giornate al mare.
A Búzios gli amanti degli sport acquatici possono praticare surf, windsurf, kite, e diving.
Un'alternativa alla vita da spiaggia è l'esplorazione della penisola; dal centro di Búzios ci si può imbarcare e godersi un tour delle spiagge e delle meraviglie della costa della penisola; altrettanto semplice è noleggiare una dune-buggie ed esplorare il territorio in piena autonomia.




Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.