São Paulo Fashion Week: alta moda in passarella.

Il Brasile che va di moda A Rio de Janeiro è appena finita, a San Paolo sta per cominciare.

Foto: Márcio Madeira

Le Fashion Weeks brasiliane sono un appuntamento imperdibile per tutte le "fashion victims".
Fashion victims, il momento è arrivato. 
Dopo la Fashion Week che ha animato la vivace Rio de Janeiro dal 22 al 26 maggio, il Brasile si prepara a diventare nuovamente il re delle passerelle con la secondo settimana dedicata alla moda che colorerà il Palazzo della Biennale di San Paolo con le nuove tendenze delle prossime stagioni, dall’11 al 16 giugno. 
La San Paolo Fashion Week è l’evento dedicato alla moda più importante del Brasile ed ogni anno richiama oltre 100.000 visitatori allestendo una media di 30 sfilate. 
 Il successo riscosso dalle Fashion Week è la dimostrazione di quanto il Brasile si stia affermando anche sulla scena internazionale, preparando giovani stilisti promettenti molto apprezzati anche all’estero. 
Anche l’alta moda di fama mondiale sta scoprendo nel Brasile una realtà particolarmente sensibile alle tendenze della moda ed è per questo che negli ultimi anni sono sempre più numerose le boutique delle grandi maison che stanno aprendo sul territorio, da Chanel a Prada, passando per Bottega Veneta e Diane Von Furstenberg. 
Se Fashion Rio ha ottenuto sempre maggior riscontro sino a diventare il secondo evento del Paese facendo sfilare creazioni in pieno stile carioca ispirate ai colori delle spiagge e al gusto locale, la Fashion Week di San Paolo negli ultimi anni è diventata l’evento più importante dell’America Latina e addirittura il quinto al mondo nell’ambito della moda, richiamando una grandissima quantità di visitatori da tutto il mondo. 
Anche quest’anno la San Paolo Fashion Week promette grandi attrazioni proponendo, oltre alle consuete sfilate, un calendario ricco di eventi fatto di concerti all’aperto e di numerose iniziative. 
E per chi avesse voglia di atmosfere esclusive, l’appuntamento è sulla Rua Oscar Freire, la via del lusso nel quartiere Jardins dove scovare i locali più in vista della città. 
Gli amanti delle nuove tendenze e delle proposte più eclettiche, invece, non rimarranno delusi dal quartiere Vila Madalena dove le botteghe degli stilisti si concentrano all’interno degli affollatissimi bar tra una spumeggiante birra e l’altra.
fonte: http://viaggi.libero.it/il_viaggio/49176501/il-brasile-che-va-di-moda

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.