Shock in campo: muore calciatore 17enne

Il calcio brasiliano è in lutto: 
muore il 17enne Arjuna Luiz Venutto Ramos, del São Bernardo.
Il ragazzo si accascia al suolo in preda alle convlusioni: a nulla servono i soccorsi dei medici.
Il mondo del calcio piange Arjuna Luiz Venutto Ramos, il ragazzo brasiliano morto in campo a soli 17 anni. Il calciatore, da molti già additato quale nuovo Pelé (più per le caratteristiche fisiche per quelle tecnico-tattiche) sabato è deceduto durante una partita valida per Campionato Paulista under 17 del Brasile, durante la sfida tra il São Bernardo e la Portoguesa . 
Il ragazzo, a metà primo tempo del match disputato allo stadio Baetão, si è accasciato al suolo, in preda a convulsioni: i soccorsi sono stati immediati, gli addetti hanno trasportato Ramos urgentemente all'ospedale più vicino, ma durante il tragitto il suo cuore si è fermato. 
Lo sfortunato calciatore si è spento ancor prima di raggiungere l'ospedale. 
Un nuovo caso-Morosini, dunque solamente l'ultimo di una lunga serie. E anche qui il comunicato del medico del São Bernardo non fa altro che suscitare dubbi e incertezze: "Tutti gli esami medici ai quali era stato sottoposto il ragazzo non avevano mai fatto emergere nessuna patologia", recita la nota di Rui de Oliveira. 
La squadra poi dice di essere "profondamente" addolorata per la morte del ragazzo, offrendo alla famiglia "tutto il proprio appoggio e sostegno". 
fonte:http://it.eurosport.yahoo.com/notizie/brasile-shock-17enne-muore-in-campo-125422116.html

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.