TURISMO E TRASPORTI

In questa pagina ho inserito dei collegamenti a siti che possono essere utili per tutti coloro che cercano informazioni per pianificare la propria vacanza in Brasile.Troverete informazioni sui voli interni, in partenza e in arrivo nelle principali città brasiliane oltre alle proposte e alle interessanti offerte delle agenzie di viaggio !
Se sei a conoscenza di siti utili da poter inserire in questo elenco non esitare a contattarmi cliccando su:





  1. Braziltour - Portale Brasiliano per il Turismo - Questo sito è frutto di un progetto del Ministero del Turismo Brasiliano e presenta una interessante panoramica sulle risorse turistiche del paese. Lingua italiana - portoghese - multilingue.
  2. Carnaval Brasil - Sito interessante che offre informazioni sul carnevale di Rio de Janeiro, San Paolo, Recife, Porto Seguro e Salvador de Bahia. Lingua portoghese.
  3. Carnaval Salvador de Bahia - Portale ufficiale del carnevale di Salvador di Bahia. Lingua portoghese
  4. Dove siamo nel mondo - è un servizio del Ministero degli Affari Esteri che consente agli italiani che si recano temporaneamente all'estero di segnalare - su base volontaria - i dati personali, al fine di permettere all'Unità di Crisi, nell'eventualità che si verifichino situazioni di grave emergenza, di pianificare con maggiore rapidità e precisione interventi di soccorso. In tali circostanze di particolare gravità è evidente l'importanza di essere rintracciati con la massima tempestività consentita e - se necessario - soccorsi.Lingua italiana.
  5. Mappe del Brasile e del Mondo - Mappe complete per viaggiare sempre informati. Lingua portoghese
  6. Praia do Forte - Portal ufficiale di Praia do Forte (Bahia). Lingua portoghese
  7. Salvador de Bahia - Guida italiana completa per conoscere la più grande città nera del Brasile. Consigliovivamente la consultazione di questo sito molto ricco, completo e di facile consultazione. Lingua italiana
  8. São Paulo Minha Cidade - Sito utile per reperire varie informazioni sulla capitale paulista. Il sito è di sempleice navigazione e ben strutturato.
    Lingua portoghese

  • Turismo Brasile - è il marchio che in Italia identifica il Comitato Visit Brasil nato con lo specifico obiettivo di promuovere l'immagine e lo sviluppo del Brasile come destinazione turistica. Lingua italiana.
  • Turismo Responsavel - Interessante portale interattivo brasiliano che propone modelli di turismo sostenibile; utile sia per turisti che per professionisti del turismo. Lingua portoghese.


  • Viaggiare Sicuri - Il sito mette a disposizione del cittadino informazioni di carattere generale sui Paesi esteri, ivi comprese quelle relative alla situazione di sicurezza. Si tratta di un servizio fornito dal Ministero Affari Esteri e gestito in collaborazione con l'ACI. Lingua italiana


  • Viver Bahia - Questo sito è frutto un progetto del Governo di Bahia e dell' Ente di Turismo di Bahia rivolto alla promozione turistica del territorio baiano. Ottimo punto di riferimento per tutti coloro che vogliono programmare una vacanza a Salvador e dintorni. Lingua portoghese e inglese


  • Qui vi segnalo alcune compagnie aeree brasiliane che effettuano voli interni.
    Se volete programmare un viaggio che richiede molti spostamenti il mio consiglio è prenotare il vostro biglietto direttamente dalla compagnia che vi offre il miglior servizio.Sperando di farvi cosa gradita vi auguro "Boa Viagem"!!!
    1. Gol Linhas Aéreas - E' una compagnia con prezzi molto interessanti
    2. TAF Linhas Aéreas
    3. TAM Linhas Aéreas - Effettua voli internazionali con volo diretto Milano - San Paolo
    4. Webjet Linhas Aéreas

    0 commenti:

    Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.