Praia do Forte

Praia do Forte (Bahia)
Praia do Forte è un luogo bellissimo a poco più di 50 km da Salvador percorrendo la Strada do Coco nelle famosa Linha Verde. Era una spiaggia di pescatori divenuta famosa grazie alla bellezza del mare e alla cura delle tartarughe e in pochi anni è diventato uno dei punti più turistici dello stato baiano. Vi è un progetto chiamato Tamar per la cura e lo studio delle tartarughe d'acqua
Di dimensioni ridotte è molto accogliente, silenzioso e soprattutto pulitissimo, cosa non facile in questo stato; ci sono bellissimi negozietti e ottimi ristoranti (un po' cari) per tutti gusti.
Anche se non decidete di restare qui il consiglio è di prendervi una giornata per passarlo in questo paradiso della costa baiana che con la sua acqua cristallina e i suoi 12 km di spiagge saprà lasciarvi emozioni grandissimi e un ricordo incaccelabile.
Interessante è anche l'esperianza che potrete fare su delle moto ape condotte da guide locali che vi mostreranno aspetti della Praia do Forte difficilmente visibili se non indirizzati da persone del luogo. Chiedete sempre prima il prezzo.
Inoltre Praia do Forte è la sede principale del Progetto Tamar, un progetto volto alla preservazione e alla conservazione delle tartarughe!
Per tutti i golosi consiglio vivamente di fare un salto nel Paraiso dos Gulosos un locale molto carino, raffinato dove potrete prendere un vero caffé italiano e provare tanti prodotti naturali baiani oltre alle marmellate e ai liquori fatti direttamente da una coppia italiana che, per scelta di vita, ha deciso di tentare questa nuova "avventura brasiliana" .... non ve ne pentirete!

 

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.