Capodanno a Salvador

Capodanno a Salvador de Bahia


Capodanno a Salvador è una delle date più amate in cui migliaia di turisti provenienti da altri stati del Brasile e dall'estero si riuniscono per aspettare la fine dell'anno e l'entrata del nuovo con la speranza che quest'ultimo porti alla realizzazione di progetti e desideri.

La città vive con molta partecipazione questo evento, molti sono i cantieri per organizzare palchi e strutture adatte ad ospitare le molte feste private e pubbliche che si organizzano in città.
Partecipare a queste feste non è tanto economico ma un altro modo divertente scelto dai Baiani è quello di si ritrovarsi in casa per poi uscire e andare in spiaggia dove inizia lo spettacolo per il quale molte persone di tutto il mondo raggiungono la capitale seropolitana.

A mezzanotte, inizia lo show dei fuochi di artificio. Durante quasi un'ora, si bruciano tonnellate di fantasmagorici fuochi in uno spettacolo dalla bellezza indescrivibile. 
È una festa di straordinaria bellezza e ogni anno che passa aumenta il numero di turisti da tutto il mondo per osservare questo spettacolo. 
Nulla è comparabile al Capodanno a Salvador de Bahia. 
La gente è vestita di bianco e si riunisce sulla spiaggia, in una delle più grandi manifestazioni di pace per ciò che è dato sapere. 
Una delle tradizioni dell'evento è la cerimonia d'offerta a Iemanjá, la dea del mare, secondo la cultura africana molto presente nel paese, durante la quale i fedeli fanno offerte di fiori al mare richiedendo le grazie più attese. 
Ogni anno i fedeli scelgono di dare in dono al mare o delle rose rosse o dei fiori bianchi di palma, chiedendo la protezione della regina del mare per l'anno che sta per entrare. 
Il mare è pieno di barche colme di collane di fiori, di profumi. Iemanjá è una dea vanitosa.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.