Morro de São Paulo

Morro de São Paulo
Una delle destinazioni più ricercate della Costa do Dendê, è la cosmopolita Morro de São Paulo che si trova nell'sola di Tinharé, a 248 chilometri da Salvador.
Per raggiungerla è necessario un catamarano, un aereo da Salvador oppure andare in macchina o autobus fino a Valença e da lì continuare con una barca o un motoscafo.
Arrivare a Morro non è facile ma questa avventura vale la pena.
Morro ha solo quattro spiagge "frequentate" e due strade principali di terra; giovani di São Paulo, Rio de Janeiro e molti stranieri sbarcano qui per vivere le movimentate notti del Morro ma è facile incontrare anche famiglie, coppie e anziani che cercano calma e tranquillità.
Il paese è molto piccolo ma il suo territorio molto ben distribuito.
Il barburinho (gruppo di ristoranti che offrono dai piatti locali alla cucina giapponese) dominano lo spazio che va dal piccolo centro alla Seconda Spiaggia - le spiagge non sono identificate per nome ma per numero.
Nella Terza il movimento è tranquillo e si trovano diverse pousadas e ristoranti, nella Quarta la tranquillità regna sovrana.
Nelle ultime due le piscine naturali di acqua trasparente sono perfette per praticare immersione.
Oltre alle spiagge "numerata" a Morro sono famose la Spiaggia "do Encanto" (la Quinta), di Gamboa e Guarapuá.
Sull'isola è proibita la circolazione di auto, dei trattori portano i turisti nelle rispettive pousadas e nei punti turistici attraverso una strada di terra parallela alla spiaggia.
Una buona camminata in ogni caso continua ad essere il miglior mezzo di trasporto per conoscere pienamente l'isola e scoprire due dei punti più belli: il forte e il faro, punti dai quali, soprattutto al tramonto si può godere di una bellissima vista di questo piccolo angolo di terra chiamato Morro de São Paulo.
- Portale ufficiale di Morro di Sao Paulo

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.