Massarandupió

Massarandupió
Situata nel nord di Bahia, nella famosa Costa dos Coqueiros, il luogo è ancora ben preservato e ospita la prima spiaggia di nudismo ufficialmente riconosciuta dalla stato.
Già da 13 anni, di cui 11 riconosciuti legalmente, la spiaggia con la sua sabbia fine ospita e attrae praticanti di naturismo.
Massarandupió sembra una spiaggia come qualsiasi altra. Mare azzurro con qualche onda durante la maggior parte dell'anno ma in uno spazio limitato e ben definito è ospitata l'area naturista.
Per coloro che vogliono iniziare questa pratica esiste uno spazio di adattamento dove le norme della spiaggia vengono spiegate agli interessati e dove è permesso l'uso del topless.
Non è permesso l'accesso a uomini soli e vietato di fotografare e filmare i naturisti che frequentano la spiaggia e non sono permessi atti osceni. Oltre a questo vi sono norme di igiene basilari come quello di utilizzare un panno o telo personale da collocare sulle sedie pubbliche.
La spiaggia si estende in un area de 2 km ma solo 800 metri sono occupati dai frequentatori naturisti.
Vi sono due chioschi dove poter bere e mangiare e durante l'estate, i frequentatori più vecchi di Massarandupió organizzano feste oltre al classico capodanno.

Protezione Ambientale
Chi non è praticante di naturismo può approfittare di Massarandupió in modo più "classico". La spiaggia naturista occupa solo una piccola parte di questo paradiso ecologico che si estende per circa 8 km ed è situato nel cuore della zona di Protezione Ambientale del litorale nord della Bahia.
Dune, noci di cocco, lagune e fiumi fanno parte di questo bellissimo paesaggio protetto per legge e scelto dalle tartarughe marine per il deposito annuale delle loro uova.
Inoltre Massarandupió mantiene un fascino "selvaggio" nonostante l'aumento del turismo locale.

Come arrivare a Massarandupió
Massarandupió dista 93 km da Salvador, capitale baiana.
L'accesso non è semplicissimo, per questo è stato scelta come spiaggia con area naturista.
Da Salvador bisogna prendere l'autostrada Linha Verde per 88 km direzione Aracajù fino a Porto de Sauípe, da qui inizia una strada di terra per 10 km, passando dalla cittadina, che dispone di pousadas e case in affitto. Per arrivare in spiaggia bisogna camminare circa 20 minuti tra dune e noci di cocco in un paesaggio bellissimo che renda la passeggiata gradevole.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.