Documenti falsi per Brasiliani

Documenti falsi per Brasiliani.
Indagati 170 “Italiani verde-oro”


Circa un anno fa, sono partite le indagini. La Squadra Mobile di Teramo, diretta da Gennaro Capasso, si è concentrata sulle posizioni di cittadini brasiliani. E oltre 170 risultano gli indagati. Gli immigrati clandestini si rivolgevano a D.C.E. Di 45 anni, di nazionalità brasiliana ma cittadina italiana. La donna, tramite un'associazione culturale offriva loro assistenza e ospitalità. Un'assistenza "particolare". Dato che forniva il necessario per la falsificazione della documentazione utilizzata per richiedere la cittadinanza. I sospetti sono nati quando le richieste sono aumentate in maniera esponenziale. E dalla costante presenza di D.C.E. all'Ufficio Immigrazione.

La Squadra Mobile di Teramo ha eseguito controlli approfonditi e inviato l'elenco di coloro che avevano ottenuto la cittadinanza all'Ambasciata italiana in Brasile. Dal riscontro è emerso che oltre 170 di queste persone risultavano sconosciute agli atti consolari. I brasiliani, infatti, come ha spiegato Capasso, possono acquisire la cittadinanza solo se nel loro albero genealogico risultano discendenze dirette da italiani emigrati. La norma prevede poi che questi possano soggiornare per 3 mesi in Italia e chiedere la residenza in attesa della cittadinanza, per ottenere la quale devono produrre la relativa documentazione. Le indagini sono ancora in corso e, al termine dell'azione della magistratura, se l'ipotesi sarà confermata, le cittadinanze saranno revocate. La donna, invece, dovrà rispondere di falso ideologico e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

fonte:teramonews.com

E' meglio non commentare, soprattutto per chi onestamente qui in Brasile sta cercando di ottenere un visto di permanenza....
Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.