Precarnevale brasiliano: prima strage al Sud

Strage durante il carnevale, 17 morti


A sud del Brasile, nello stato di Minas Gerais, hanno perso la vita 17 persone durante una parata pre-carnevale.
Secondo quanto riferisce la polizia, alcune persone sarebbero rimaste folgorate a causa di alcuni fuochi d'artificio che hanno colpito una linea elettrica.
Le conseguenze sono state devastanti: delle centinaia di persone che stavano partecipando alla sfilata in vista del carnevale, 17 sono morte perché i cavi sono caduti sulla folla che seguiva un camion in testa alla sfilata dal quale proveniva la musica.
I feriti si contano a decine.
Le sfilate del carnevale più famoso al mondo, svolto nell'emisfero boreale e che inizia ufficialmente venerdì, sono frequenti e molto affollate in Brasile, e per la popolazione locale sono un appuntamento imprescindibile: tutti gli anni, infatti, le strade si riempiono di migliaia di persone per ballare al ritmo della samba.

fonte:cronacaqui.it

2 commenti:

  1. Non sono d'accordo sul titolo che hai scelto..."prima strage" presuppone che ne seguiranno altre, sembra quasi che ogni anno ci siano diverse stragi in Brasile durante il carnevale, e sai benissimo che questo non è vero.

    RispondiElimina
  2. Andrea il titolo è volutamente provocatorio perchè carnevale è una festa importante, bella e radicata nel costume brasiliano ma anche tu sai bene che il bilancio del carnevale a Salvador non è per niente lieve e facilmente anche quest'anno durante questi 5 giorni non mancheranno le vittime.
    Chiaro non tutte sono strettamente legate all'evento ma non è un caso che aumentino durante questa festa!
    E ricordi cosa successe lo scorso anno nel sud della Bahia a causa di un evento di carnevale mal organizzato?
    Le "stragi"possono essere anche silenziose e poco spettacolari ma quando un evento che dovrebbe portare solo allegria lascia dietro anche solo 1 morto per me questo non è normale e te lo dice una persona che due anni fa è andata al Sapucaì di Rio de Janeiro.
    Ad ogni modo ti ringrazio per aver espresso la tua opinione e ti e mi auguro un ottimo carnevale!
    Abbraccio

    RispondiElimina

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.