Salvador: il Faro di Barra è aperto al pubblico

Salvador: il Farol da Barra è aperto al pubblico


A Salvador di Bahia si trova il faro più antico di tutto il continente americano che da quest'anno è stato aperta al pubblico che potrà salire in cima alla torre alta 39 metri, dopo aver superato una scala di 81 gradini. Coloro che arriveranno in cima al faro potranno ammirare un fantastico panorama: la vista della capitale baiana, dell’oceano Atlantico e della Bahia de Todos os Santos.
Il Farol da Barra, anche conosciuto come il faro di Fort Santo Antonio da Barra, probabilmente venne costruito dentro mura fortificate collocate  posta all'estremità sud occidentale di Salvador, nel quartiere di Barra.
Fu eretto nel 1696 in seguito al tragico naufragio del Galeone Santissimo Sacramento avvenuto nella baia di Salvador ma la costruzione attuale risale al 2 dicembre del 1839 quando il faro originale venne sostituito da una torre marinara di tipico aspetto inglese. Oggi il Farol da Barra è, insieme al Pelourinho, uno dei simboli della città.
All'interno della struttura i turisti potranno scoprire le lanterne con cui i gli antichi guardiani del faro garantivano luce fondamentale per i navigatori dal tramonto all'alba di ogni notte. Oltre all’accesso alla Torre del faro, i visitatori potranno visitare anche il Museo Nautico.
Il Farol da Barra è chiuso il lunedì e l'orario di apertura dal martedì alla domenica è continuato, dalle 8h30 alle 19h00 mentre le visite guidate si concludono alle 17h30.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.