Italia-Brasile 2011/2012 inizia con un francobollo commemorativo

Momento Italia-Brasile 2011/2012 inizia con un francobollo commemorativo

A metà ottobre è iniziato l’anno dell’Italia in Brasile che si concluderà nel giugno 2012 e, per celebrare questo importante periodo in cui centinaia di eventi saranno relazionati con il nostro paese, le Poste brasiliane hanno dedicato un francobollo celebrativo e uno speciale annullo al "Momento Itália/Brasil 2011/2012".
L’evento della presentazione del francobollo sarà anche occasione per ricordare il centenario del circolo italiano di São Paulo e allo stesso tempo omaggiare simbolicamente la grande comunità italiana dello Stato paulista e dell’intero paese. Si calcola infatti che in Brasile vi siano circa 30 milioni di Italiani e discendenti di Italiani.
Il francobollo celebrativo, del valor di 2,10 reais che sarà stampato in trecentomila esemplari è stato presentato nei giorni scorsi a Brasília, Jundiaí (Sp) e São Paulo e sarà disponibile fino ad esaurimento in tutti gli uffici postali del Brasile. Il logo in cui in cima al Colosseo è visibile il Cristo Redentore è stato pensato e realizzato dal famoso pubblicitario paulista Washington Luiz Olivetto.
L’ambasciatore d’Italia in Brasile Gerardo la Francesca parlando di questo grande evento dice: ”Il Momento Itália/Brasil vuole essere una festa per celebrare tutto quello che i nostri due paesi hanno in comune e per accorciare, seppure idealmente, la distanza geografica che ci separa.”

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.