Palmeiras: i tifosi scelgono il nome dello stadio

(foto Thiago de Araújo)
Allianz Parque, Allianz Center o Allianz 360º
Uno di questi tre sarà il nuovo nome dello stadio del pameiras a partire dal primo trimestre del 2014 quando il lavori saranno ultimati.
La definizione del nome dello stadio sarà affidata ai tifosi che hanno tempo fino al 20 maggio per indicare quale opzione è di maggior gradimento.La decisione della compagnia assicuratrice tedesca sarà comunicata agli inizi di giugno di quest'anno.
Le tre alternative tra cui dovranno scegliere i tifosi sono state presentate da Edward Lang, Presidente dell'Allianz Seguros in America Latina, durante una cerimonia che si è tenuta nello Shopping JK Iguatemi, a São Paulo, questa mattina (29). 
In Brasile la sponsorizzazione attraverso il nome dello stadio è una novità ma visto il successo in altre parti del mondo il Presidente del colosso delle assicurazioni ha evidenziato come fine ultimo sia quello di associare il nome Allianz ad una delle più grandi passioni brasiliane.
La 
novità è la partecipazione della "Torciada Verde" alla votazione che potrà essere seguita in ogni momento sulla pagina Facebook di Allianz e sul sito del nuovo stadio.
Il presidente del Palmeiras, Paulo Nobre, ha dichiarato che il club non ha avuto nessuna influenza sulla scelta dei nomi, compito che è stato affidato ad una impresa specializzata in questo tipo di settore specifico
Lo stadio, secondo quanto annunciato da Walter Torre Jr., presidente del consiglio d'amministrazione della costruttrice WTorre, sarà consegnato nel primo trimestre del 2014. 
Non sono stati fatti riferimenti a cifre ufficiali ma voci di corridoio sostengono che l'assicuratrice Allianz pagherà 300 milioni di reais per un accordo della durata di 20 anni, prolungabili per altri 10, chiudendo così a 30 gli anni in cui la WTorre amministrerà lo stadio prima di restituire il controllo dello stadio al Palmeiras.
Come tutti i più moderni stadi anche la casa del Palestra Italia dovrà funzionare tutti i giorni dell'anno con eventi speciali e strutture non legate esclusivamente all'attività sportiva della compagine calcistica.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.