Jaraguá do Sul

Jaraguá do Sul
Jaraguá do Sul è un piccolo comune di 130.060 dello stato di Santa Catarina che ha subito in passato una forte immigrazione di origine polacca, ungherese e tedesca che ancora oggi caratterizzano in parte la cultura e le tradizioni della città:da ricordare una festa chiamata Schützenfest.
Ha vissuto un grande sviluppo economico, trainato da alcune grandi aziende, la principale delle quali, la WEG, è tra i principali produttori di motori elettrici al mondo.
Nel settore del maglificio e della manifattura Jaraguá do Sul è un punto di riferimento della regione e grazie al diffuso tessuto imprenditoriale la città gode di un benessere economico superiore alla media del Brasile.
Personalmente ho avuto la fortuna di passare alcuni giorni ospite di una grande amica che mi ha fatto conoscere un po' questa oasi tranquilla in cui non si vedono eccessi e nessuno grida!
Come gran parte dello Stato si ha l'impressione di trovarsi in Europa, le strade sono popolate di Brasiliani biondi e con gli occhi azzurri ....
Se volete conoscere un Brasile organizzato, una cittadina pulita e delle persone civicamente educate vi consiglio di visitare Jaraguá do Sul e di non perdere uno dei posti più tranquilli e "magici" della città: il Parco Malwee che ho avuto la fortuna di visitare.

Catedral

- Altre Informazioni su Jaraguá do Sul
- Mais informaçoes sobre Jaraguá do Sul
- Sito ufficiale di Jaraguá do Sul
- Il sito della Weg

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.