Campionato Brasiliano: stangata per il Coritiba
Stangata in Brasile per il Coritiba, squadra da poco retrocessa nella seconda divisione del campionato verdeoro. La giustizia sportiva brasiliana ha decretato nei confronti del club una maxi squalifica di trenta partite casalinghe da disputare in campo neutro e 350 mila euro di multa. La decisione è maturata in seguito agli incidenti di cui si sono resi protagonisti i tifosi del Coritiba il 6 dicembre scorso, al termine dell'ultima partita del massimo campionato brasiliano pareggiata per 1-1 con la Fluminense, che ha decretato la retrocessione della squadra.
I tifosi, armati di bastoni e di sedie, hanno invaso il campo tentando di colpire l'arbitro e i giocatori del Fluminense. La polizia è intervenuta con cariche e gas lacrimogeni, il bilancio finale è stato di 18 feriti. Gli scontri sono poi proseguiti per le strade di Curitiba, capitale dello stato brasiliano del Paranà, con i sostenitori della squadra locale che hanno dato l'assalto a colpi di pietra alla casa che l'allenatore del Fluminense, Alexis 'Cuca' Stival, possiede a Curitiba.
Fonte:Repubblica.it
Un esempio di applicazione delle regole....cosa che da noi nel mondo del calcio non succede mai!!
Siamo ancora Campioni del Mondo ma in quanto a Giustizia Sportiva....è meglio tacere perchè ci sarebbero troppe cose da dire che nulla hanno a che fare con questo spazio!
0 commenti: