Brasile: le 8 spiagge più belle

Le 8 spiagge più belle del Brasile

Il periodo migliore per partire per il Brasile è da ottobre a gennaio (anche se febbraio impazza con il carnevale, ma è altissima stagione). Vi dovesse capitare questa fortuna, voluta o casuale, insieme a tutti gli indirizzi che vi daranno amici e tour operator inserite anche questi, presi direttamente dal sito brazilbeachs che, oltre ad avere un mare (è il caso di dirlo) di pubblicità, offre anche un po’ di dritte per visitare le spiagge più belle del Brasile.

1. Fernando de Noronha
Fernando de Noronha è la più importante di un gruppo di 21 isole che portano lo stesso nome a 340 km da Recife - Pernambuco, dichiarate parco marino nazionale dal 1988. Le spiagge sono di due tipi: quelle che puntano al Brasile (10 spiagge e una Dolphin Bay) e quelle che puntano all’Africa (4 spiagge, con piscine naturali e un torrente) .



2. Praia da Pipa
Questa spiaggia si trova nel sud della costa di Rio Grande do Norte, a 90 km da Natal e ha 10 km di spiagge dove si può nuotare, passeggiare, contemplare la natura circondati da sabbia dorata, piscine naturali di acqua calde, palme da cocco e spettacolari scogliere. Inoltre, questa spiaggia è habitat per tartarughe e delfini.


3. La spiaggia di Jericoacoara
Fino a venti anni fa questa spiaggia era un semplice villaggio di pescatori senza energia elettrica. Oggi, anche se è arrivata l’elettricità continua ad esserci la pace e la serenità che l’hanno sempre contraddistinta. La ragione è che la spiaggia non è agevole da raggiungere. Infatti Jericoacoara vuol dire Buca di tartarughe, e il nome è dovuto al fatto che le tartarughe vanno su questa spiaggia a depore le loro uova. Ciò che però rende unica la spiaggia è il tramonto.



4. Porto de Galinhas
La spiaggia del Porto dei polli ha una storia molto particolare. Nel 19 °secolo, il governo brasiliano vietò il commercio di schiavi, molto comune a Recife fino ad allora. I pirati però continuarono il raffico clandestinamente e iniziarono a farli sbarcare in spiagge più isolate. Quando le “navi nere” (questo il nome che fu dato alle navi che continuavano il commercio) arrivano in porto, al fine di evitare sospetti usavano messaggi in codice, come: “ci sono nuovi polli in spiaggia”, dove i polli , ovviamente, erano gli schiavi; da qui il nome di spiaggia del Porto dei polli.



5. Canoa Quebrada
Canoa Quebrada è un vecchio e piccolo villaggio arroccato sulla scogliera scoperto dalla comunità hippy negli anni Sessanta. Il mare è qui particolarmente trasparente ed è circondato da enormi dune multicolori, dalla cui cima è possibile vedere ciò che i gli abitanti chiamano “la magia del tramonto” e durante le notti di luna piena, il mare diventa uno specchio d’argento in cui è possibile vedere la luna danzare sull’acqua. L’ecosistema di questa spiaggia è fragile e per questo motivo una particolare attenzione deve essere prestata a dune e scogliere.



6. Morro de Sao Paulo
Morro de Sao Paulo, la collina di San Paolo, è una delle destinazioni più ambite ed è al top tra le spiagge brasiliane per la sabbia pulita, le palme, l’acqua calda e cristallina e la fauna. Il Morro è una sorta di vulcano, con le spiagge sul fondo, e le case (o pousadas) in alto. Si vive solo nella parte superiore della collina con un panorama fantastico e si scende solo per andare alla spiaggia. Le auto sono vietate.


7. Praia do Rosa
Praia do Rosa (Spiaggia Rosa) è una spiaggia a forma di mezzaluna circondata da lagune e colline ricoperte di vegetazione selvatica meta molto amata dai surfisti. Esso dispone di 3 miglia kms/1.8 di estensione e inizialmente questa spiaggia è stato scoperto durante gli anni Settanta dai navigatori, che godono Rosa Praia do l’eccellente onde. La bellezza di questa baia è riconosciuta in tutto il mondo, tanto che fa parte del “Club delle più belle baie al mondo” redatto dall’UNESCO.


8. Praia Pitinga
Pitinga è sicuramente una delle più belle spiagge nello stato di Bahia. Di fronte alla spiaggia vi è una grande montagna, ricca di vegetazione, che dà l’idea, mentre si sta nuotando, di essere in un paradiso perduto.



fonte:travelblog.it

1 commento:

  1. A praia da Laranjeira no Balneário Camboriú é também muito linda!!!

    RispondiElimina

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.