Romário e il pagliaccio Tiririca tra i favoriti per il Congresso

Romário e Tiririca tra i favoriti per il Congresso


Se le elezioni fossero state fatte ieri Romário e Tiririca sarebbero stati eletti come deputati nella Camera dei Deputati, secondo una ricerca fatta domenica 19 settembre dall'Istituto Datafolha.
Secondo la ricerca, l'ex giocatore può contare sul sostegno di 115.000 elettori, circa l'1% dello stato di Rio de Janeiro, quota sufficinte per ottenere un seggio.
Esordiente in politica come candidato del PSB, Romário affianca come potenziali numero di voti il presentatore della televiose cariocaa Wagner Montes, del PDT.


Tiririca, del PR, avrebbe il 3% dei 30 milioni di voti nello stato di São Paulo. con 900.000 voti sarebbe eletto deputato federale con il secondo maggior sostegno nell storia democratica del paese, restando solo dietro all'ormai scomparso deputato Enéas, che nelle elezioni del 2002 sommò 1,5 milioni di voti.

"Vota in Tiririca che peggio non può andare" è lo slogan del pagliaccio il quale dice di non sapere nemmeno cosa deve fare un deputato federale.
Il pagliaccio è diventato così il simbolo del voto di protesta, specialmente con l'appoggio dei giovani tra 16 e 18 anni che voteranno per la prima volta.
Il fenomeno Tiririca ha contagiato anche gli internauti, infatti dal 15 agosto il motore di ricerca di google il nome del pagliaccio è stato più ricercato dei candidati a Presidente della Repubblica Dilma Rousseff, José Serra e Marina Silva.

Dall'altro canto l'ex puglie Maguila, candidato del PTN, usa guantoni da box nella sua propaganda elettorale colpisce un sacco di sabbia con l'immagine di Tiririca dicendo:"Basta pagliacciate, la politica è una cosa seria".

Un altro ateleta con grandi possibilità di essere eletto al Congresso è l'ex portiere Danrlei, campione della Coppa Libertadores nel 995 con il Gremio.
Candidato a deputato federale per lo stato Rio Grande del Sud può contare sull'1% delle intenzioni di voto, equivalente a 80.000 voti.

Certo non può essere una consolazione ma sapere che ballerine di funk, trans, ex calciatori con enormi problemi finanziari che non hanno saputo amministrare il loro patrimonio e addirittura "pagliacci" possano diventare deputati mi fa capire che dal mondo della politica e dai politici non possiamo aspettarci molto, sfortunatamente!

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.