Carnevale di Rio a rischio per un incendio devastante

Carnevale di Rio a rischio per un incendio devastante

Un terribile incendio ha devastato diversi laboratori in cui si creano i carri e i costumi del Carnevale più famoso del mondo, che adesso è a rischio. Il rogo si è sviluppato nella cosiddetta "Città della Samba" a Rio de Janeiro e ha distrutto i magazzini di alcune scuole di samba molto note in Brasile.

La "Cidade do Samba" è grande come dieci campi da calcio e dal 2006 viene concesso a diverse scuole per realizzare gli spettacolari carri allegorici del Carnevale.
Il presidente della Uniao da Ilha, Ney Fliardes, una delle scuole di samba più danneggiate dall'incendio, ha detto a tv Globo che oramai che "la scuola era pronta al 99% per entrare il 6 marzo nel sambodromo con i costumi e gli otto carri allegorici finiti: ma tutto è andato in fumo".

"La situazione è una catastrofe totale - ha affermato piangendo Avelino Ribeiro, della scuola di samba Grande Rio - Il nostro carnevale è ridotto in cenere". Non ci sono finora notizie di vittime. Dieci squadre di vigili del fuoco stanno lottando contro le fiamme, sviluppatesi per causa ancora sconosciute esattamente un meseprima delle sfilate del ''gruppo speciale'' del carnevale, il 6 e il 7 marzo.
La polizia, intanto, sta effettuando gli accertamenti per stabilire le cause del rogo e al momento non è possibile escludere la natura dolosa.
fonte:www.cronacaqui.it

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.