Ceramica: made in Italy in Brasile

Tour brasiliano per le aziende leader della ceramica



Trasferta brasiliana per 29 aziende italiane della ceramica: da oggi fino al 25 marzo, parteciperanno alla "Fiera Revestir 2011", manifestazione internazionale del settore che si svolge a San Paolo e che raccoglie espositori da 40 Paesi del mondo.
La presenza italiana all'evento è affidata all'Ice che guida una delegazione di aziende specializzate in lapideo, piastrelle, legnami, parquet, stucchi e tecnologie per la ceramica.

"L'Italia - dice Umberto Vattani, presidente dell'Istituto del commercio estero - è da decenni il primo Paese fornitore del Brasile nel settore delle macchine per la lavorazione e produzione della ceramica e per l'estrazione e lavorazione del marmo".
"Considerato il forte sviluppo del settore dell'edilizia di una metropoli come San Paolo - conclude Vattani - l'interesse dei rivenditori brasiliani si indirizza verso una differenziazione dei prodotti e delle offerte ad alto contenuto di qualità ed innovazione". Il Brasile, con una produzione di piastrelle di 775 milioni di metri quadri all'anno, è il secondo maggior produttore mondiale e il quinto paese esportatore.

fonte:www.agi.it

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.