Rio de Janeiro - Quartiere di Barra da Tijuca

Quartiere di Barra da Tijuca

Barra da Tijuca è la più lunga spiaggia di Rio de Janeiro con una lunghezza di 18 km, acqua verde e pulita e una una formazione molto particolare di onde che la rende una delle spiagge più frequentate dagli amanti di surf, windsurf, bodyboard e kytesurf.
Una delle spiagge più importanti del quartiere si chiama Praia do Pepe. Alla fine di Barra de Tijuca nel quartiere di Recreio dos Bandeirantes e oltre troverete le spiagge Prainha e Grumari accessibili solo con mezzi propri o taxi.
Le onde perfette di Prainha l'hanno resa famosa come la Spiaggia dei Surfisti, oltre a questo anche il paesaggio è incredibile tanto che l'area montagnosa che la circonda è protetta come riserva biologica.
L'anima sportiva delle spiagge di Barra da Tijuca ha aiutato molte scuole a crescere nel tempo e a formare vari atleti che partecipano ai campionati nazionali e internazionali delle varie discipline sportive che trovano terreno fertile in questa area della città.
Barra da Tijuca è un quartiere di medio alto livello socio-economico e questo aspetto ha fatto sì che negli ultimi anni questa parte della città di Rio de Janeiro sia in continua evoluzione e crescita.
Barra da Tijuca è considerata sia una regione amministrativa sia quartiere: all'interno della regione sono inclusi i quartieri di Joa, Itanhangá, Camorim, Piccola Vargem, Vargem Grande, Recreio, Bandeirantes Grumari e Barra da Tijuca.
Il quartiere di Barra da Tijuca occupa solo un quinta dell'area dell'omonima regione amministrativa ed è formato da "subquartieri quali: Barrinha, Oceanico, Jardim e Tijucamar.
A Barra barra si può arrivare in autobus, anche se gli autobus pubblici non arrivano in tutti i punti del quartiere oppure potete prender i trasporti privati alternativi (combi bianche, ossia piccoli furgoncini)che regolarmente passano nel lungomare delle spiagge di Copacabana, Ipanema e Leblon ed hanno lo stesso costo degli autobus.
Altra possibilità è affittare una macchina o un taxi che a Rio de Janeiro non è molto caro.
A Barra da Tijuca si trova il più grande centro di riunioni dell'America Latina: il "Rio Centro".
Naturalmente esiste anche un mega Shopping Center, il "Barra Shopping"che conta con oltre 650 locali.
Altra attrazione è il "Rio Water Planet" il più grande parco acquatico in America Latina.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.