Brasile: grandi eventi sportivi nuova opportunità di investimento

Brasile: grandi eventi sportivi nuova opportunità di investimento


I Mondiali di calcio del 2014, i Giochi olimpici del 2016, i giochi militari internazionali di quest'anno.
Il business dei grandi eventi sportivi arriva in Brasile, portando con sé immense opportunità di investimento.
Alla competizione globale partecipa anche il mondo imprenditoriale italiano, assistito dalle istituzioni.
Una nutrita delegazione composta da più di una settantina di imprese è in questi giorni in Brasile per partecipare ad una missione organizzata dall'Ice, dalla Farnesina e dal ministero dello Sviluppo economico, in collaborazione con Confindustria e Fiesp e Firjan, le associazioni di industriali degli stati di San Paolo e Rio de Janiero. Particolarmente attiva l'ambasciata a Brasilia, che ha contribuito all'iniziativa, facilitando i contatti con le istituzioni brasiliane. Obiettivo delle nostre imprese "non è accreditarsi come prime contractor, ma puntare sulle subforniture e i subappalti nella realizzazione dei grandi impianti sportivi", sottolineano dalla nostra sede diplomatica.
A fronte di un'economia in crescita esponenziale, il Brasile presenta ancora criticità da un punto di vista infrastrutturale, a cominciare dall'intero sistema aeroportuale fino al trasporto urbano.
La scommessa per le imprese italiane è puntare su settori cruciali come le infrastrutture e l'impiantistica, i macchinari per l'edilizia e le attrezzature sportive e alberghiere, la sicurezza e i trasporti.
La missione si concluderà domani.

fonte:agi.it

2 commenti:

  1. appunto il business lo fanno le grandi imprese,è tutto un gioco politico del io do una cosa a te e tu ne dai una a me....per i iccoli imprenditori italiani la storia è finita da un po' di tempo!stanno scappando via tutti con la coda in mezzo le gambe grazie al loro governo del PT che continua a imperare dal 2002!...la pericolosita' nelle grandi citta' è arrivata a livelli impensabili dopo il governo Cardoso e la droga è presente in ogni angolo!a parte qualche piccola realta' di provincia e magari del sud non si cava piu' un ragmo dal buco!...meglio i Caraibi a sto punto!...tempo al tempo e ne riparleremo presto della nuova potenza economica...si ma per loro non per i gringos!

    RispondiElimina
  2. Giampaolo il futuro ci dirà se sapranno gestire i miglioramenti economici, perchè migliorare partendo da una situazione di basso livello è realtivamente facile, continuare e mantenere lo sviluppo sotto controllo è molto più complicato!
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.