Campari: arriva dal Brasile una nuova etichetta

Campari:
una nuova etichetta dell'artista brasiliano Romero Britto.


Dopo le tre etichette d'autore, presentate nel 2010 in occasione del 150° Anniversario, Campari presenta un'etichetta artistica ad edizione limitata creata dall'artista brasiliano Romero Britto.

La nuova etichetta è un adattamento della famosa immagine di Britto "A New Day" ed è stata disegnata per rappresentare il cuore rosso e pulsante di Campari.
Questa etichetta d'autore si ispira all'energia e alla gioia di vivere tipiche della mano di Britto e si sposa perfettamente col simbolico linguaggio figurativo che Campari ha cercato sin dalla sua nascita.

Britto è un artista affermato e riconosciuto a livello mondiale per la sua arte dai tocchi vivaci e colorati. "Non appena Campari mi ha commissionato la creazione di un'etichetta speciale, - racconta Romero Britto - "ho pensato a come il marchio nel corso degli anni si è continuamente reinventato e l'emozione intensa che da sempre trasmette.
Questa è la ragione per cui ho chiesto di poter adattare la mia opera d'arte "New Day" per vestire la bottiglia Campari: un'opera che raffigura l'alba, un nuovo giorno, insieme ad uno dei miei elementi tipici delle mie opere, il cuore.
Ritengo che l'arte sia troppo preziosa per non condividerla e con questa etichetta volevo sottolineare che anche Campari è tanto importante per non essere interpretato e condiviso".

L'etichetta era stata originariamente concepita per le celebrazioni del 150° anniversario di Campari in Brasile, e, visto l'incredibile successo ricevuto oltreoceano, si è deciso di condividerla con il resto del mondo.

L'intento di questa ultima creazione, parte di una collection di etichette d'autore, ha l'obiettivo di rendere l'arte accessibile a tutti, celebrando l'immagine di Campari.
Il design di Britto interpreta perfettamente la red passion Campari insieme alla vivacità tipica del momento aperitivo.

Campari Limited Edition by Britto é disponibile nella grande distribuzione, con un prezzo indicativo a partire da 10 €.

L'opera che ha ispirato l'edizione limitata 2011 sarà oggetto, insieme ad una speciale selezione di opere, della prima mostra di Romero Britto in Italia.
La mostra, che avrà luogo presso Galleria Campari, lo spazio multimediale e interattivo, inaugurato nell'anno del 150° Campari, suggella il marriage d'amour tra due icone globali, Campari e Romero Britto appunto, accomunati dal l'amore per l'arte e la convinzione che debba essere accessibile a tutti.

La mostra di Romero Britto (presso la sede di via Sacchetti/viale Gramsci a Sesto San Giovanni) sarà aperta al pubblico dal 19 maggio al 30 giugno 2011.

fonte:artco.blogosfere.it

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.