FMI: il successore di Strauss-Khan non deve essere Europeo

FMI: il successore di Strauss-Khan non deve essere Europeo


La successione di Dominique Strauss-Kahn alla guida del Fondo monetario internazionale (Fmi) non deve essere "decisa in modo precipitoso" e non deve essere riservata a un europeo.
In una lettera inviata ai membri del G20, il ministro delle Finanze brasiliano Guido Mantega ha infatti sottolineato come sia ormai "finito il tempo in cui questo importante incarico era riservato a un cittadino europeo".

"Nessuna nazionalità deve essere esclusa e nessuna preferenza regionale può limitare la scelta del migliore candidato possibile", ha aggiunto Mantega.
Arrestato sabato scorso a New York con l'accusa di tentato stupro, Strauss-Kahn si è dimesso oggi dal Fmi. "Se il Fmi vuole avere legittimità, il suo Direttore generale non deve essere scelto prima di un'ampia consultazione con gli stati membri - ha proseguito il ministro brasiliano - è comprensibile che alcuni Paesi europei vogliano trovare una soluzione rapida ai loro problemi.
Tuttavia, non dobbiamo decidere in modo precipitoso sulla successione della direzione di un'istituzione di tanta importanza".

Riguardo alla vicenda giudiziaria di Strauss-Kahn, in un'intervista all'emittente GloboNews, Mantega ha auspicato che "la situazione si chiarisca positivamente per Dominique, perchè secondo me è stato uno dei migliori Direttori generali che questa istituzione abbia conosciuto".

fonte:www.tmnews.it

1 commento:

  1. NON RIESCO A NON LASCIARE UN COMMENTO ALLA NOTIZIA RIGUARDANTE QUESTO PERSONAGGIO DI RILIEVO CHE SI TROVA AL CENTRO DI UN TENTATO STUPRO O QUALCOSA DI SIMILE, DICO COSI PERCHE' NON VI E' MOLTA CHIAREZZA SU CIO' CHE REALMENTE E' ACCADUTO, LA COSA CHE MI LASCIA PERPLESSO E' CHE QUESTO KAN(MI PERDONINO GLI ANIMALI)AVREBBE DOVUTO TROVARSI IN QUEL MOMENTO IN TUTT' ALTRA PARTE DEL MONDO PER PARTECIPARE AD UN CONGRESSO MA MI SORPRENDE ANCHE COME SIA STATO POSSIBILE PER UNA SEMPLICE DONNA DELLE PULIZIE POTER ENTRARE IN CAMERA COSI' FACILMENTE DI UNO DEGLI UOMINI PIU' IN VISTA DEL PIANETA. FORSE NON VI SARANNO MAI RISPOSTE MA DISGUSTA IL FATTO CHE QUALCUNO PARLI DI UNA DELLE PERSONE PIU' CAPACI NEL SUO MESTIERE FORSE NELL' ATTACCARE LE DONNE VISTO CHE IL SOGGETTO NON E' NUOVO A IMPRESE DELGENERE DATO CHE IN PASSATO SI ERA GIA' RESO PROTAGONISTA DI SEXY-SCANDALI SE UNO RUBA O SI RENDE CAPACE DI IMPRESE NON CERTO DA ELOGIARE VIENE PUNITO SE NON DALLA LEGGE SICURAMENTE DA UN DATORE DI LAVORO CHE POCO VUOLE AVERE A CHE FARE CON PERSONE DEL GENERE INDIPENDENTEMENTE DALLE SUE CAPACITA' LAVORATIVE. CARO KAN LE DONNE VANNO RISPETTATE CHE SIANO SEMPLICI COLF O CHE SO IO E NON SARA' CERTO IL TUO GRADO A LIVELLO FINANZIARIO A STRAVOLGERE TALE REGOLA.

    RispondiElimina

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.