Rio de Janeiro: 594 scope a Copacabana

Protesta contro la corruzione nella spiaggia di Copacabana.


La spiaggia di Copacabana, una delle mete turistiche più ambite di Rio de Janeiro, si è svegliata ieri con 594 scope dipinte di giallo e verde piantate nella sabbia.
La manifestazione è stata organizzata dall'organizzazione non governamentale Rio de Paz con l'obiettivo di chiamare l'attenzione del Congresso Nazionale per aiutare a "spazzare la corruzione dal Brasile", così come spiegato in un avviso esposto in loco.
L'ONG ha aderito alla manifestazione Todos Juntos Contra a Corrupção - Compartilhe Honestidade(Tutti Uniti Contro la Corruzione - Condividi l'Onestà), che si svolge oggi a partire dalle 17h00 presso il Cinelândia, nel Centro di Rio.
Tale evento conterà anche sull'appoggio di OAB, di ABI, dell'ONG Contas Abertas oltre a gruppi minori.

La quantità di scope piantate nella manifestazione della Rio de Paz rappresenta il numero di politici del Congresso: 513 deputati e 81 senatori.
Per il presidente della ONG, Antonio Carlos Costa, il lavoro per combattere la corruzione deve iniziare nel Congresso.
"L'idea non è offendere l'istituzione che è molto importante per la democrazia; la verità è che oggi è difficile contare il numero di parlamentari lucidi e corretti, ma il Congresso deve dar il buon esempio." dichiarò Costa la cui ONG ha come obiettivo principale la lotta per la riduzione del numero di omicidi nel paese.
"E' importante che sia chiaro che il prodotto finale della corruzione è la morte. I soldi spesso sono tolti ad ospedali, scuole, opere infrastrutturali" disse il presidente della Rio de Paz.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.