Brasile: 193 nuove imprese italiane nel 2011

Boom imprese italiane in Brasile:
+ 49% nel 2011



Da maggio a settembre, il numero di imprese italiane in Brasile è cresciuto del 49%, passando da 392 a 585.
E' questo il risultato di una mappatura realizzata dall'ambasciata italiana, che ha permesso di verificare come le attività tricolori, nel Paese, offrano lavoro a 100mila persone.
L'indagine mostra che più della metà delle aziende sono impegnate nei settori costruzioni, chimica, telecomunicazioni ed energia, mentre si allarga il raggio d'azione geografico degli investimenti.
Più del 50% degli insediamenti industriali italiani ha sede a San Paolo, ma negli ultimi mesi si sta registrando una crescita di interesse nel nord (Pernambuco) e nel sud (Goias).
Secondo i dati a disposizione della diplomazia italiana, nel primo semestre dell'anno, le esportazioni verso Brasilia hanno toccato quota 2,8 miliardi di dollari, con un aumento del 30% rispetto allo stesso periodo del 2010, mentre l'interscambio è cresciuto del 37%. Roma è l'ottavo partner commerciale del Brasile.
L'indagine realizzata dall'ambasciata, che ha incrociato la tipologia settoriale degli investimenti italiani con la domanda del mercato locale, ha consentito agli uffici commerciali di individuare i comparti nel quali gli investimenti hanno maggiori possibilità di successo.

fonte:www.agi.it

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.