Boa Vista

Boa Vista (Roraima)
Boa Vista è la capitale del Roraima dove vive un terzo della popolazione dello stato e si trova sul lato occidentale del Rio Branco, a 220 km dal confine con il Venezuela.
Ha la prticolarità di essere l'unica capitale brasiliana situata al di sopra dell'equatore e la temperatura nella città è generalmente calda in tutto l'anno.
Le precipitazioni abbondanti favoriscono la crescita di una vegetazione molto varia e densa che fa parte della foresta pluviale.
Progettata dall'architetto Darci Aleixo Deregusson, con uno stile simile a quello di Parigi, Boa Vista venne costruita sotto le istruzioni del Capitano Ene Garcez, il primo governatore di Roraima.
La città nacque il 9 luglio 1890 con il nome Boa Vista do Rio Branco grazie al governatore dello stato di Amazonas Augusto Villeroy e possiede diverse piazze e parchi, il più grande l'Ananua Park si trova nella regione nord.
Il complesso Ayrton Senna è l'area turistica maggiormente visitata, e comprende Velia Coutinho, Praça das Águas (una grande piazza con fontane), Millennium portal e Praça das Artes (la piazza maggiore del complesso). Altro punto di forte impatto turistico e il forte São Joaquim, fondato nel 1775, che si trova a circa 32 km dalla capitale.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.