23° Premio della Musica Brasiliana: trionfano i Pernambucani

Pernambucano si aggiudica tre trofei nel o Premio della Musica Brasiliana 2012.


Herbert Lucena ha vinto nelle categorie cantante, album regionali e video. Anche Mundo Livre S/A e l'album di Dominguinhos furono premiati.


La notte della cerimonia del 23° Premio della Musica Brasiliana, svoltasi a Rio de Janeiro nel Teatro Municipale ha visto il trionfo degli artisti pernambucani.
Il cantante Herbert Lucena, la banda Mundo Livre S/A e l'album "Iluminado" de Dominguinhos sono stati premiati in una serata in cui è stato celebrato il compositore minero João Bosco, che ha commemorato 40 anni di carriera nel 2012.
Herbert Lucena, fu il grande vincitore insieme al rapper Criolo, vincendo tre delle quattro categorie in cui stava partecipando.
Il progetto "Não me peçam jamais que eu dê de graça tudo aquilo que eu tenho para vender" ha dato a  Lucena il titolo di miglior cantante regionale e il premio come miglior progetto visivo.
L'artista si dichiarò felice e sorpreso per un successo tanto desiderato quanto non previsto.
L'unico premio a cui partecipava e che non ha vinto è stato nelle categoria "Rivelazione" che è stato assegnato al rapper Criolo originario
Hanno ricevuto premi altri famosi artisti come Marisa Monte, Dori Caymmi, Chitãozinho & Xororó e Arlindo Cruz.
Nella serata il disco “Novas lendas da etnia Toshi Babaa” ha portato il premio alla banda Mundo Livre S/A nella categoria miglior gruppo de Pop/Rock/Reggae/Hip-hop/Funk. Il gruppo diretto da Fred 04 ha partecipato al movimento mangue beat, lanciando un CD nel 2011.
O album "Iluminado”, di Domiguinhos, ha dato a Gilson Peranzzetta il titolo di miglior regista.

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.