Il vino siciliano sbarca in Brasile

Produttori di vino siciliano in Brasile



Dal 20 al 22 giugno 17 produttori siciliani avranno modo di conoscere il mercato brasiliano, che conta oltre trecento importatori e più di ventimila etichette provenienti da diversi Paesi, e nello stesso tempo far conoscere i propri vini. 


Nei tre giorni a San Paolo si svolgeranno seminari, degustazioni e workshops. 

Il mercato brasiliano è in crescita, importatori e punti vendita stanno crescendo rapidamente. 

''Il livello di professionalità della scuola sommelier è impressionante. - commenta Michel Shah, collaboratrice dell'Irvos - Saranno così questi studenti assieme agli importatori e ai ristoratori i futuri decision makers del mercato brasiliano''. 
Il vino italiano è comunque già piazzato bene, al terzo posto, dove spiccano però Lambrusco e Prosecco. Tuttavia il Brasile si sta aprendo a nuove tipologie di vino italiano e in particolare comincia ad apprezzare molto quello siciliano. 
Tra gli appuntamenti di spicco della trasferta c'è il seminario che verrà tenuto da Giovanni Bacigalupo, importatore-agente Italian Wines Selection: un esperto e del mercato del vino italiano e del mercato brasiliano dove risiede e opera da quasi vent'anni. 
Ecco le cantine siciliane partecipanti: Alessandro di Camporeale Baglio dei Fenicotteri Corbera Nicosia Cambria Abraxas Baglio di Panetto Planeta Benanti Tasca d'Almerita Feudo Maccari Poggio Graffetta Valle dell'Acate Geraci Cusumano Morgante Enologica Cassarà.


Fonte:http://www.ansa.it/terraegusto/notizie/rubriche/vino/2012/06/05/Vino-17-produttori-siciliani-Brasile-export_6986196.html
Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.