Maria Gadú

Maria Gadú
Mayra Corrêa Aygadoux, consciuta come Maria Gadú nasce a São Paulo il 4  dicembre 1986;  cantante, compositrice e violinista è una degna rappresentante della Musica Popolare Brasiliana tanto da essere indicata due volte come candidata al premio Grammy Latino. 
Immersa nella musica fin dall'età di sette anni attualmente è una delle artist più apprezzate nel panorama carioca e può vantare padrini famosi come  Caetano Veloso, che l'ha voluta in tour con lui, e Milton Nascimento. Nonostante la giovane età, Maria Gadù sul palco rivela una dolcezza armonica ed una capacità interpretativa da artista ricca di esperienza. 
Lo scorso anno si è definitivamente affermata in Italia debuttando con un concerto a Roma il giorno 7 luglio a Roma, tanto da essere  chiamata anche da Jovanotti, che l'ha fatta esibire sul suo palcoscenico la sera successiva allo Stadio Olimpico di Roma. 

“Shimbalaie” è stata la colonna sonora dell'estate 2011e il suo album ha raggiunto il quarto posto nella classifica degli album più venduti in Italia mentre il suo singolo è stato al primo posto delle classifiche radiofoniche e si è mantenuto stabile alle prime posizioni anche nella classifica dei brani più scaricati su iTunes in Italia e all'estero. 

- Sito Web di Maria Gadú

Concerti e Canzoni
- Multishow ao Vivo (2010)

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.