Pinterest: anche il Brasile parla con le immagini

I Brasiliani giocano con le immagini conoscendo Pinterest
Pinterest è un social network nato nel 2009 negli Stati Uniti frutto della collaborazione tra Evan Sharp e  Ben Silbermann, giovani con la passione per le collezioni e l’esigenza di usufruirne in modo facile e condiviso.
Per loro le collezioni  sono un modo di ordinare la conoscenza, ma anche di esprimere la visione personale del mondo che ha il collezionista.  
A livello pratico Pinterest si presenta come un insieme di bacheche, che rappresentano ciascuna un singolo argomento scelto dall'utente e che, nell'insieme, danno una panoramica sulla persona, il suo presente, il suo passato, i suoi interessi, le sue preferenze e i suoi desideri.
Con poco più di due anni di vita, tassi di espansione a quattro cifre, un valore stimato a marzo in 1,5 miliardi di dollari, dall'inizio di questo 2012 il sito di photo sharing Pinterest è stato riconosciuto come il fenomeno del mondo dei social networks.
Studiando il mercato americano dove Pinterest è più diffuso la società comScore ha registrato un aumento del 4377% del numero di utenti fra maggio 2011 e maggio 2012 e un numero di utenti unici pari a 11,7 milioni a febbraio, numeri record che lo rendono uno dei siti con la crescita  più rapida della storia del web. 
Ad apprezzarlo sono soprattutto le donne con alto reddito e i giovani artisti e architetti, che cliccano foto di accessori, cibo, interni e abbigliamento.
Negli ultimi mesi anche il Brasile sta conoscendo e imparando ad apprezzare Pinterest, sarà vero amore come accadde con facebook?
(IB)
Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.