General Motors pensa di aumentare l'investimento in Brasile

La General Motors ha approvato un accordo con cui la casa costruttrice situata a São José dos Campos, nello stato di São Paulo, potrebbe diventare oggetto di un investimento di 2,5 miliardi di reais.
La GM ancora non ha stabilito dove sarà installata la nuova unità produttiva ma l'accordo trovato con i rappresentanti dei metalmeccanici e prevede che il complesso di  São José dos Campos possa diventare sede di una nuova unità industriale dove verrebbe prodotto un nuovo modello di veiculo.
In accordo con il Sindicato dos Metalúrgicos di São José dos Campos, la proposta approvata dai lavoratori determina, tra le altre cose, la base salariale fissa a R$ 1700,00 al mese, oltre al pagamento di una Partecipazione nei Profitti e Risultati (Participação nos Lucros e Resultados - PLR) di R$10000 tra il 2015 e 2017. 
La speranza è la direzione generale della GM  prenda la decisione a luglio, secondo le informazioni date dal sindacato. Attualmente São José dos Campos ospita 8 fabbriche di cui una attualmente a rischio chiusura da quando alcuni veicoli prodotti in una vecchia linea di produzione sono stati sostituiti da nuovi modelli fabbricati in altre unità dalla GM in Brasile.

Attualmente la GM "paulista" offre lavoro a 6500 dipendenti. 
Se sono rose ... fioriranno.
(D.T.)

0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.