Rio de Janeiro

Rio de Janeiro
Rio de Janeiro è la capitale dell'omonimo stato , una città dalla bellezza impressionante che lascia davvero senza parole. Purtroppo è anche una città con un alto indice di pericolosità quindi il consiglio è di lasciare in casa o hotel oggetti preziosi ed evitare di avventurarvi in quartieri pericolosi.
Famoso, oltra ai quartieri eleganti di Copacabana e Barra da Tijuca è anche il barrio di Leblon conosciuto come il quartiere degli artisti. Nel litorale di Rio de Janeiro avrete solo l'imbarazzo della scelta della spaiggia in cui preferirete abbronzarvi, fare attività sportiva o semplicemente ammirare la dinamicità del popolo carioca.
Inutile aggiungere che è la capitale del carnevale più famoso del mondo, ricca di eventi culturali durante tutto l'anno, con un clima ottimo durante tutti i dodici mesi e con uno degli stadi più famosi del mondo:il Maracanà!
Attualmente dopo aver ospitato nel 2007 i Giochi Panamericani ed essere la probabile sede della finale della Coppa del Mondo del 2014 è una delle candidate per ospitare le Olimpiadi del 2016.
- Informazioni su Rio de Janeiro
- Informaçoes sobre Rio de Janeiro

- Ipanema- Storia di Rio de Janeiro
- 01/03/2010: Rio de Janeiro compie 445 anni
- Vivere a Rio de Janeiro
- Il Cristo Redentore


0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.