Camaçari

Camaçari (Bahia)
Camaçari è una città che dista circa 30 minuti di macchina (1 ora di autobus) da Salvador. E’ famosa per il Polo Petrolchimico, ossia un complesso industriale in cui si trovano le più grandi imprese multinazionali dello stato come Ford e Continental.
Il Polo Petrolchimico, se da un lato porta benefici economici alla città dall’altro contribuisce a rendere Camaçari una delle città più inquinate dell’intero stato, inoltre il clima afoso e la lontananza dal mare contribuiscono a rendere la stagione estiva complicata dal punto di vista climatico.
La città non possiede costruzioni o chiese antiche interessanti dal punto di vista artistico, così come quasi totalmente assenti sono gli spazi verdi; non esiste un cinema ma Camaçari ospita il secondo teatro più grande dello stato.
Per chi vuole divertirsi non esiste un quartiere particolare in cui si concentrano locali e discoteche, ve ne sono alcuni, pochi per la verità sparsi in vari quartieri della città. La criminalità e il rischio di essere rapinati è alto tanto che secondo uno studio effettuato per conto della Polizia Civile Camaçari risulta la quarta città più pericolosa del Brasile per giovani da 12 a 29 anni.
Se la città è davvero brutta, la provincia con le sue belle spiagge lascia senza fiato, spiagge per ogni esigenza, con onde per surfisti e mare calmo per famiglie e bambini, con piscine naturali e immense distese di sabbia che confinano con grandi piantagioni di cocco. Tra le spiagge più vicine alla città da segnalare Jauà e Arembepe che ospita l’ultima riserva hippy del Brasile.
Insomma se volete conoscere Camaçari soffermatevi maggiormente sulle spiagge perché, secondo il mio parere, la città non offre quasi nulla di interessante.
- Altre informazioni su Camaçari
- Outras informaçoes sobre Camaçari



0 commenti:

Copyright © 2008 ITALIANO ... BRASILEIRO | Editato da D.T.